elettrico

Barche, camper, scooter: con l’elettrico viaggi ovunque

Alle auto e alle biciclette elettriche ci siamo abituati tutti… E per fortuna! Nelle città e nei paesi aumenta il numero delle colonnine di ricarica, sempre più realtà imprenditoriali e turistiche offrono la possibilità di ricaricare o noleggiare la e-bike e l’offerta per la mobilità elettrica si amplia un po’ ovunque. E, soprattutto, crescono le modalità con cui ci si approccia all’elettrico. Accanto alle ormai sdoganate bici e automobili, aumenta il mercato delle imbarcazioni, dei camper o dei motocicli che vanno a elettrico. Insomma, un trend che va espandendosi e tutto da esplorare da parte di chi – imprenditori, consorzi turistici, enti territoriali – cerca di offrire nuovi modi puliti e sostenibili per vivere il proprio territorio e i propri spostamenti.

Elettrico e turismo: nuove possibilità?

La mobilità elettrica vive oggi un periodo di grandissime potenzialità, dovuta principalmente al suo essere versatile e adattabile a nuove esigenze che vanno emergendo giorno dopo giorno. Prendiamo il turismo, ad esempio: il mondo della e-mobility e del turismo slow si rivolge a una fetta di mercato in costante crescita, cioè quella di chi non vuole rinunciare a essere sostenibile in viaggio, sempre e con qualunque mezzo, e che cerca servizi efficienti e comodi anche quando si sposta in camper, moto o barca elettrica.

Ecco allora che le stazioni di ricarica per due e quattro ruote che installiamo noi di Viride, ad esempio, possono ricaricare un ampio range di veicoli elettrici, rispondendo così alle esigenze di una clientela varia e attenta. Inoltre, non stiamo parlando solo di “colonnine”, ma di veri e propri hub interoperabili, connessi con il territorio e capaci di offrire un servizio di informazione e promozione turistica integrato con i luoghi.

Le nostre proposte di ricarica elettrica

Non solo ricarica per automobili e biciclette, dunque. Le nostre stazioni possono ricaricare anche scooter e monopattini, camper e van elettrici, barche e natanti, diventando così la riposta ideale a chi cerca di promuovere un turismo gentile, sano per l’ambiente e piacevole per i fruitori e per immaginare nuovi modi di vivere i luoghi.

Immaginiamo i viaggi del futuro come puliti, silenziosi, a misura d’uomo e di pianeta. Senza però dimenticare la convenienza e la sostenibilità anche per il portafogli.

Con la nostra divisione Mobility, infatti, oltre a installare le stazioni di ricarica andiamo anche a sviluppare progetti di mobilità green a più livelli, turistici, promozionali o aziendali, rivolgendoci a consorzi territoriali così come a strutture ricettive, dai boutique hotel ai rifugi montani.


Scopri i nostri servizi mobility e contattaci per una consulenza personalizzata