A chi è rivolto?
Il servizio è rivolto all’analisi dei costi energetici e all’evoluzione dei consumi e dei prelievi di ogni utenza del cliente, per assicurare in modo permanente le migliori condizioni tariffarie e contrattuali proposte dalle aziende erogatrici dei servizi.
Quali sono gli obiettivi?
Il controllo dei costi ha lo scopo di minimizzare la spesa del cliente per i prodotti energetici, che si realizza analizzando i prelievi delle forniture del cliente stesso ed intervenendo tempestivamente sulla scelta delle più opportune tariffazioni, sia che appartengano al mercato vincolato che a quello libero.
La revisione ed il controllo dei costi, comunicata al cliente tramite accurati Report, oltre a portare all’attenzione del cliente eventuali errori di fatturazione, lo “indirizzano” verso nuove opportunità di risparmio e lo “guidano” al più conveniente, ma anche sicuro approvvigionamento dei prodotti energetici (energia elettrica e gas), che hanno una forte incidenza sui costi produttivi. Infatti non ricerchiamo soltanto il maggior risparmio per i propri clienti, ma si fa soprattutto carico di reperire sul mercato i fornitori (salvo casi particolari sempre almeno due) che hanno presentato le offerte non solo economicamente ma anche giuridicamente più corrette.
Tenendo presente che le proposte dei fornitori del mercato libero vengono sempre richieste senza nominare i propri clienti, nell’effettuare le proprie valutazioni fra le diverse offerte ci assicuriamo che, oltre a risultare le migliori sul mercato, non presentino clausole contrattuali che possano risultare vessatorie per il cliente.
Intratteniamo rapporti solo con imprese di primaria importanza e propone sempre come possibili fornitori del mercato libero società affidabili, in quanto ritiene che per i propri clienti sia importante la convenienza economica della fornitura energetica, ma risulti fondamentale la sua sicurezza e continuità. Sia che il cliente resti nel mercato vincolato sia che aderisca alle proposte del mercato libero, diversamente da altri consulenti, ricerchiamo sempre anche la convenienza economica della fornitura in base alle “opzioni tariffarie” praticate dall’impresa che distribuisce l’energia, effettuando i paragoni tariffari fra l’”opzione” applicata all’utenza con altre “opzioni” previste dalla medesima impresa, che continua a distribuire l’energia anche quando il cliente passi al mercato libero.