Bando Parco Agrisolare: una grande opportunità da cogliere insieme

Quando si parla di aziende che si proiettano verso un sempre maggiore efficientamento energetico, si includono anche le aziende agricole e agroindustriali. C’è una crescente attenzione verso questo settore specifico, considerato parte chiave della transizione verso un’energia sempre più green: attenzione che è stata confermata anche dal recente bando Parco Agrisolare, che va a incentivare con ingenti risorse economiche gli interventi di installazione di impianti fotovoltaici sui tetti e sulle coperture delle imprese agricole. Insomma, un’occasione da non perdere: e noi di Viride siamo i partner ideali per aiutarvi a non farvela sfuggire.

Cosa prevede il Bando Parco Agrisolare

Il Bando Parco Agrisolare si rivolge alle imprese agricole e agroindustriali e offre importanti agevolazioni per installare impianti fotovoltaici e attuare interventi di efficientamento energetico e termico. Parliamo di risorse complessive di oltre un miliardo e mezzo di euro e contributi a fondo perduto dell’80%, che permetterebbero non soltanto di transire al fotovoltaico in maniera sicura, ma anche di risparmiare fin da subito, ottenendo così un doppio risultato immediato: convenienza ed efficienza energetica.

Cosa può fare Viride per te?

Nel contesto delineato dal bando, noi di Viride ti offriamo la solidità di un’azienda che da sempre si occupa di efficientamento energetico sostenibile e la dinamicità di una realtà sempre all’avanguardia. Il pilastro portante della nostra attività è il servizio personalizzato in ogni fase, la consulenza ad hoc e la proposta di servizi e prodotti che siano tarati sulle esigenze energetiche del cliente. Ovviamente, questo vale anche per le aziende agricole, e non riguarda soltanto l’impianto di per sé: al contrario! Il nostro servizio di affiancamento riguarda anche le pratiche di finanziamento e la strutturazione di tutto il percorso dall’inizio alla fine, fino al post-vendita.

Nella consapevolezza che una grande realtà agroindustriale avrà necessità ben diverse da quelle di una piccola cooperativa agricola e avrà quindi bisogno di una proposta tailor made.


Vuoi capire se puoi accedere al bando? Contattaci per una consulenza iniziale!